Lavaggio professionale dei pannelli fotovoltaici a Terracina

Ti sei mai chiesto cosa garantisce la massima resa di un pannello fotovoltaico? Semplice: la sua pulizia. La pulizia dei pannelli fotovoltaici operata da Riqualifica ® è in grado di preservarli nel tempo ottenendo un'ottima asciugatura. Con un lavaggio dei pannelli fotovoltaici solari mediante utilizzo di acqua dolce, in assenza di calcio il successo è garantito. Questo tipo di intervento garantisce la produzione di energia ai livelli massimi raggiungibili.

 

Efficientamento degli impianti fotovoltaici a Terracina

La necessità di produrre energia nel rispetto dell’ambiente, unitamente all'incremento dei costi dell'energia stessa, ha portato negli ultimi anni ad incentivare l’uso di pannelli fotovoltaici, sia per uso privato che per la produzione massiva di energia mediante la costruzione di campi fotovoltaici anche nel territorio di Terracina. Gli agenti atmosferici e lo smog nelle città provocano una sensibile riduzione nella resa degli impianti fotovoltaici. Lo sporco accumulato, infatti, può far perdere anche fino al 25% sul rendimento dell’impianto; a ciò si può tuttavia ovviare con una adeguata manutenzione, che prevede il lavaggio periodico dei pannelli.

 

La tecnologia per la pulizia degli impianti fotovoltaici a Terracina

Gli interventi di lavaggio e efficientamento dei pannelli fotovoltaici operati da Riqualifica ®, sono garantiti da un’attrezzatura specifica, innovativa ed unica nel suo genere, da automezzi polifunzionali perfettamente autonomi e in grado di raggiungere ogni impianto. Possiamo operare in tutte le ore del giorno, sia a terra che in altezza, riducendo i tempi di intervento ed ottenendo ottimi risultati. Per lavare e migliorare la resa dei pannelli fotovoltaici utilizziamo acqua deionizzata mantenendo una temperatura costante necessaria a non danneggiare il pannello. Per i lavori in quota siamo dotati di piattaforme aeree PLE dove necessarie.

Siamo specializzati nella pulizia da sporchi particolari che si riscontrano in molti impianti quali ad esempio: guano di piccioni, presenza di calcare sui pannelli causata da errate pulizie effettuate con acqua di pozzo/potabile e non deionizzata, depositi dovuti a scarichi di camini industriali.

 

Riqualifica ® lava impianti fotovoltaici di medie e gradi dimensioni in tutta Italia e nel territorio di Terracina. Ogni nostro operatore è dotato di appositi dispositivi di protezione individuale e viene formato con tutti i corsi previsti dalla Legge al fine di lavorare in piena sicurezza.

Il nostro Ufficio Tecnico e il nostro personale, sono a vostra disposizione per sopralluoghi e preventivi. Riqualifica ® offre alle Pubbliche Amministrazioni la possibilità di avere una prova gratuita sui materiali: un nostro incaricato si recherà sul luogo del lavaggio con attrezzature tecnologiche d'avanguardia e sarà possibile eseguire un test.

 

Richiedi il nostro servizio di lavaggio pannelli fotovoltaici chiamandoci al numero 0564606382 compilando il form sottostante.

 

MODULO CONTATTI

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

Dati Personali
Dati Contatto

 

Dal lunedì al venerdì

Dalle 08:00 - alle 18:00