LAVAGGIO E RIQUALIFICAZIONE MONUMENTI COLLE DI VAL D'ELSA

 

Specialisti nella riqualificazione monumentale a Colle di Val d'Elsa

Riqualifica ® è un’azienda specializzata nel lavaggio e riqualificazione di monumenti, fontane, palazzi artistici e beni pubblici in genere a Colle di Val d'Elsa. Il processo di lavaggio dei monumenti avviene attraverso lavaggio a caldo idrodinamico ecosostenibile e non aggressivo.

 

Il sistema di lavaggio

La nostra metodologia di lavaggio di monumenti a Colle di Val d'Elsa che utilizza tecnologie all'avanguardia, ad impatto zero e prevede un sopralluogo preventivo da parte del nostro ufficio tecnico e una prima prova di sperimentazione della corretta configurazione della tecnologia di Cleaning al fine di ottenere la certezza dell’efficacia del successivo intervento. La pulizia di monumenti, fontane, palazzi artistici e beni pubblici viene effettuata nel pieno rispetto delle opere d’arte senza intaccare minimamente i materiali pregiati.

 

La tecnologia per il lavaggio dei monumenti a Colle di Val d'Elsa

Le operazioni di pulizia possono essere eseguite con tecniche di idrolavaggio, utilizzando esclusivamente acqua addolcita a temperatura e pressione regolabile, come nel caso di superfici che non presentano particolari intaccamenti. Nel caso di superfici con incrostazioni calcaree, graffiti o residui particolarmente resistenti, e per sporco ostinato, si utilizza un procedimento non abrasivo che consente di rimuovere delicatamente il materiale estraneo superficiale senza danneggiare lo strato sottostante utilizzando polvere di Bicar-Magnesio. Vengono eseguite speciali idrosabbiature utilizzando un'apposita lancia con la quale è possibile miscelare acqua demineralizzata e BicarMagnesio, ottenendo un potere pulente unico nel suo genere.


Il BicarMagnesio è un inerte, non inquinante, composto da bicarbonato di sodio e magnesio, con una durezza pari a 2,4 gradi della scala di Mohs; questa caratteristica è fondamentale, in quanto, avendo un grado di durezza molto basso e sicuramente inferiore rispetto a quello dei materiali su cui viene eseguito il trattamento, viene esclusa ogni possibilità di incisioni o erosioni delle superfici.

Il nostro Ufficio Tecnico e il nostro personale, sono a vostra disposizione per sopralluoghi e preventivi. Riqualifica ® offre alle Pubbliche Amministrazioni la possibilità di avere una prova gratuita sui materiali: un nostro incaricato si recherà sul luogo del lavaggio con attrezzature tecnologiche d'avanguardia e sarà possibile eseguire un test.

 

Richiedi il nostro servizio di lavaggio e riqualificazione monumenti chiamandoci al numero 0564606382 o compilando il form sottostante.

 

MODULO CONTATTI

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

Dati Personali
Dati Contatto

 

 

 

 

Dal lunedì al venerdì

Dalle 08:00 - alle 18:00