Riqualifica®: Lavaggio carene e sabbiatura scafi con bicar magnesio per manutenzione navale

 

Riqualifica ® è un'azienda specializzata nei servizi di riqualificazione e manutenzione navale. Una delle sue competenze distintive è l'esecuzione della sabbiatura degli scafi utilizzando il bicar-magnesio, un processo altamente efficace e rispettoso dell'ambiente.

La tecnologia avanzata del bicar-magnesio consente a Riqualifica ® di rimuovere efficacemente residui di vernici, ossidazioni e altre contaminazioni dalla superficie degli scafi, preparandoli ottimamente per ulteriori trattamenti o applicazioni di rivestimenti protettivi. Grazie alla professionalità e all'innovazione rappresentate da Riqualifica ®, l'azienda si posiziona come leader nel settore della riqualificazione navale, offrendo soluzioni all'avanguardia per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.

 

Idrosabbiatura degli scafi

 

L’ idrosabbiatura degli scafi delle navi è un metodo utilizzato per rimuovere gli strati di vernice, la ruggine e altre incrostazioni dalla superficie degli scafi delle navi. Il processo prevede l'utilizzo di un getto d'acqua ad alta pressione che viene spruzzato sulla superficie da pulire, insieme ad una miscela di bicar-magnesio. Il getto d'acqua rimuove lo strato di vernice o la ruggine dalla superficie, mentre il bicar-magnesio aiuta ad eliminare le incrostazioni più resistenti.

La sabbiatura con polvere di bicarbonato di magnesio è considerata più delicata rispetto alla sabbiatura tradizionale con sabbia o altri materiali abrasivi. Essa è spesso utilizzata su superfici più sensibili, come il legno o parti di metallo che potrebbero essere danneggiate dall'abrasione di tecniche di sabbiatura più aggressive. La tecnica di sabbiatura con bicarbonato di magnesio può essere utilizzata per rimuovere vernici, ossidazioni o rivestimenti dall'acciaio, alluminio e altre superfici, in modo più delicato rispetto ad altre metodologie di sabbiatura.

 

Perché la sabbiatura con polvere di Bicar-Magnesio è vantaggiosa?

Delicatezza: la sabbiatura con bicarbonato di magnesio è considerata una tecnica più delicata rispetto alla sabbiatura con sabbia. Questo la rende adatta per la rimozione di vernici, rivestimenti o altre sostanze senza danneggiare la superficie sottostante. È particolarmente utile su materiali delicati come il legno o parti di metallo più sensibili.

Ambientalmente amichevole: la polvere di bicarbonato di magnesio è biodegradabile e non è tossica. Questo rende la sabbiatura con bicarbonato di magnesio una scelta più ecologica rispetto ad altre tecniche di sabbiatura che utilizzano materiali abrasivi chimici o dannosi per l'ambiente.

Non causa scalfitture: poiché il bicarbonato di magnesio è più morbido e meno abrasivo rispetto alla sabbia, la sabbiatura con questa polvere non provoca scalfitture o danni permanenti sulla superficie trattata. Questo può essere importante quando si lavora su materiali delicati o su parti che devono mantenere una superficie liscia e uniforme.

Rimozione di vernici e rivestimenti: la sabbiatura con bicarbonato di magnesio è efficace nella rimozione di vernici, ossidazioni e rivestimenti da varie superfici, inclusi acciaio, alluminio e legno. Può essere utilizzata per la preparazione delle superfici prima di applicare nuovi strati di vernice o rivestimenti.

Minimi sforzi di pulizia: a differenza delle tecniche di sabbiatura con sabbia o materiali abrasivi più duri, la polvere di bicarbonato di magnesio è più facile da pulire dopo il trattamento. Non lascia dietro di sé residui dannosi o difficili da rimuovere.

 

L'Ufficio Tecnico di Riqualifica ® è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì per sopralluoghi e preventivi gratuiti. È possibile organizzare prove tecniche di lavaggio. Per contattarci potete chiamare lo  0564.606382 o compilare il form sottostante: sarà cura del nostro personale ricontattarvi in tempi brevissimi.

  

MODULO CONTATTI

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

Dati Personali
Dati Contatto

Richiedi una prova gratuita sui materiali

E’ possibile richiedere una prova gratuita durante la quale sarà effettuata la sperimentazione e campionatura della tecnica di pulizia per i diversi materiali interessati da parte di personale qualificato messo a Vostra disposizione dall'azienda.
CONSULENZA TECNICA E PREVENTIVI
Riqualifica dispone di un Ufficio Tecnico che mette a disposizione del cliente per consulenze, sopralluoghi e preventivi. Il nostro personale è a Tua completa disposizione per il disbrigo di ogni tipologia di pratica e per la soluzione di ogni di problema.

 

Dal lunedì al venerdì

Dalle 08:00 - alle 18:00